Pasta frolla alla margarina -impasto base

Pasta frolla alla margarina impasto base

Pasta frolla alla margarina impasto base

Ingredienti per la pasta frolla alla margarina:

  • 2 uova
  • 300 g di farina 00
  • 250 g frumina
  • 180 g zucchero
  • 1 bustina di vaniglina
  • 100 g margarina

Procedimento per la pasta frolla alla margarina:

  1. Mettere la margarina ammorbidita in una ciotola e versarci sopra lo zucchero,mescolare il tutto e portare alla consistenza di una crema.
  2. Ora aggiungere le due uova e amalgamare bene al resto del composto.
  3. Aggiungere poi farina,frumina e vaniglina e mescolare bene,impastare con le mani (o con impastatrice se la possedete) finché non ottenete un panetto liscio e omogeneo che prima di usare farete riposare avvolto nella pellicola e messo in frigo per circa 1 ora.
  4. Questo impasto rimane molto friabile e si scioglie in bocca,è ottimo per crostate e biscotti di tutti i tipi, in generale procedete così:infornate e cuocete a 200° x 35 minuti circa e comunque fate la prova stecchino,deve risultare dorata la pasta frolla a fine cottura.
  5. Per biscotti o crostate molto farcite o comunque farcite con creme molto umide magari prolungate un pò la cottura di qualche minuto sempre facendo la prova stecchino.
  6. Consigli di utilizzo: potete usare questa pasta frolla alla margarina per realizzare ad esempio una crostata ripiena di deliziosa crema al limone.

Se vi piacciono i dolci con pasta frolla potete leggere anche: PASTA FROLLA ALLA CREMA DI CASTAGNE  —  CROSTATINE DI PASTA FROLLA AL VINO E ARANCIA   —  PASTA FROLLA CON ZUCCHERO DI CANNA  —  PASTA FROLLA AL CIOCCOLATO FONDENTE  —  CROSTATA DI PASTA FROLLA AL COCCO  —  PASTA FROLLA ALL’ARANCIA  —  DOLCE DI PASTA FROLLA CACAO E MANDORLE

Buon appetito con le delizie che realizzerete con questa pasta frolla alla margarina!

PASTA FROLLA ALLA MARGARINA

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi anche su facebook qui —-> La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.