Torta arancia e carote con farina di riso

Questa che vedete è una torta davvero semplice da fare , senza burro, realizzata con farina di riso, profumata grazie all’arancia ed è ottima sia per colazione che per merenda.Lo zucchero che ho usato è quello di cocco ma potete sostituirlo tranquillamente con quello normale.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni8-10 porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

350 g carote
300 g farina di riso
4 uova
80 g zucchero di cocco
q.b. Buccia di arancia
100 ml succo d’arancia
70 ml Olio di girasole
1 bustina lievito in polvere per dolci senza glutine

Strumenti

Passaggi

Prima di tutto lavate e pelate le carote,grattugiatele in modo sottile e le tenete da parte.In un mixer versate lo zucchero con la buccia di arancia edibile e tritate tutto insieme, in questo modo ci sarà un profumo incredibile. Versate le uova in una ciotola, lavoratele fino a renderle chiare e gonfie, unite lo zucchero aromatizzato all’arancia,il succo dell’arancia, la farina di riso mescolata con il lievito e per finire le carote.

Amalgamate bene il tutto con una spatola, imburrate ed Infarinate uno stampo 22-24 e infornate a 180 per circa 35 minuti da controllare.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.