Pollo fritto americano

Il pollo fritto americano è piatto molto sfizioso che arriva dagli USA ma ormai lo si trova in ogni parte del mondo,esistono catene di fast food dedicate solo a questo tipo di preparazione del pollo anche in Italia .Oggi vi sono molte versioni di questa ricetta con diverse combinazioni di sapori ,la sua croccantezza lo rende un piatto irresistibile da gustare a casa oppure in giro come ottimo street food. Scopriamo insieme come renderlo più appetitoso accompagnatelo con della maionese aromatizzata con del pepe di sichuan come ho fatto io , un mix davvero eccellente. Un secondo piatto molto gustoso questo pollo fritto americano vi conquisterà con il suo ricco sapore speziato ma ora passiamo alla preparazione della ricetta .

Pollo fritto

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAmericana

Ingredienti

latticello per il pollo fritto americano

200 ml latte
Mezzo limone spremuto
q.b. paprika, aglio in polvere, pepe , curry, sale

Ingredienti per il pollo fritto americano

700 g petto di pollo
q.b. farina
q.b. sale, paprika,curry,pepe nero,
q.b. Olio per friggere

padella, ciotola , sacchetto del congelatore,pinza da cucina .

Come fare il pollo fritto americano

Per il pollo fritto americano in una ciotola capiente versate il latte, il succo del mezzo limone e le spezie, mescolate bene e aggiungete il pollo tagliato in pezzi non molto grandi.

A questo punto lo lasciate a bagno nel latticello per circa 30 minuti in modo che i pezzi di pollo si inumidiscano bene.

Trascorso il tempo di riposo successivamente inserite i pezzi di pollo in un sacchetto del congelatore con la farina e le spezie, tenete ben chiusa l’estremità e con una mano e agitatelo vivacemente per permettere alla carne di risultare ben infarinata.

Successivamente lasciate riposare qualche minuto il pollo e intanto ponete una pentola sul fuoco con abbondante olio per friggere , quando l’olio avrà raggiunto la temperatura di 175-180 gradi, aggiungete i pezzi di pollo un po’ per volta e li lasciate cuocere 7-8 minuti per lato avendo cura di girarli per controllare.

Per finire una volta cotto ponetelo su un vassoio rivestito da carta assorbente in modo che perda l’olio in eccesso e gustate il pollo fritto americano ancora caldo.

Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche Risotto al cavolo cappuccio viola

Pollo fritto pronto da gustare

Pollo fritto
piatto completo

Se vi fa piacere potete seguirmi anche su instagram cucinare_per_te troverete tante ricette interessanti .

Un caro saluto

Carmen

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.