Gnocchi di carote

Ripensando al piatto oggi ho voluto proprio osare nella preparazione di questi Gnocchi di carote , in giro si trovano molte ricette io devo ammettere sono rimasta nel semplice utilizzando quegli ingredienti che sono facilmente reperibili in casa .Il mio consiglio è di sbizzarrirvi con i condimenti,vanno benissimo i sughi di formaggi, ma li adoro anche con il pesce, questi gnocchi di carote semplici e particolari sono un modo diverso di mangiare le carote lasciatevi conquistare dal loro sapore incredibile .

Gnocchi di carote

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni4 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per gli gnocchi di carote

250 g patate
200 g farina + quella per il piano di lavoro
250 g carote
1 uovo
q.b. sale
q.b. pepe nero di sichuan

Strumenti

Rigagnocchi,pentola media, frullatore a immersione o tritatutto, schiacciapatate, coltello.

Passaggi

Gnocchi di carote

Per preparare gli gnocchi di carote cominciate con il bollire le patate, le mettete in una pentola le coprite di acqua e le mettete a cuocere per circa 30 minuti , quando non saranno molto bollenti le sbucciate e le passate con lo schiacciapatate facendole cadere direttamente sul piano da lavoro .

Ora dedicatevi alle carote, le sbucciate ,le private delle estremità e le tagliate a pezzi non troppo grandi poi dopo averle lavate le lessate con poca acqua e un po’ di sale , circa 15 minuti dopodiché le frullate riducendole in purea ,ricordate che ne servono solo 200 g per gli gnocchi .

Gnocchi

A questo punto per preparare gli gnocchi di carote unite sale e pepe alle patate schiacciate poi aggiungete la farina, fate un buco in centro e versate l’uovo, una volta assorbito iniziate ad unire la purea di carote e impastate fino ad ottenere un panetto che non appiccichi più alle mani.

Lasciate riposare il panetto 15 minuti dopodiché lo dividete in parti più piccole e formate dei filoncini di 1 cm di diametro.

Tagliateli a tocchetti di circa 1,5 cm per ke classiche righe usate il rigagnocchi o i rebbi di una forchetta capovolta con le punte sul piano e lessateli in abbondante acqua salata per 1 minuto scolateli con una schiumarola e versateli direttamente nel condimento facendoli saltare ancora qualche minuto per insaporirli.

Gnocchi

Gnocchi di carote

Un idea di condimento per gli gnocchi di carote

Olio evo,aglio tagliato piccolissimo, una zucchina tagliata a filetti,delle cozze, vino bianco, sale e pepe.

Nel salutarvi

Mi farebbe davvero molto piacere avere le vostre opinioni scritte nei commenti nel caso provaste una delle mie ricette. Vi leggo volentieri e
se anche voi avete un profilo social, mi trovate su Instagram come👉 cucinare_per_te 👈 taggatemi con una mia ricetta creata da voi e farò un Repost nelle storie della pagina con vero piacere ❤️

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami delle ⭐️ per sostenermi.
Un caro saluto
Carmen

Prova anche

Bavarese al cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

2 Risposte a “Gnocchi di carote”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.