Gnocchi ai frutti di mare

Gli Gnocchi ai frutti di mare sono un primo piatto di pesce molto saporito, la preparazione non è difficile ma se avete poco tempo a disposizione potete benissimo usare gli gnocchi già pronti. Mentre per il misto mare surgelato vi consiglio di toglierlo dal congelatore e riporlo nel frigo gia’ dalla notte precedente . Questo primo racchiude in sé dei profumi strepitosi fidatevi lo apprezzeranno tutti .

Ma ora vediamo insieme compre prepararlo 👩‍🍳

Gnocchi ai frutti di mare

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per gli Gnocchi ai frutti di mare

300 g farina
300 ml acqua
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
1 Spicchio di aglio
500 g Misto mare (Anche surgelato )
10 mazzancolle
1 limone buccia edibile
q.b. prezzemolo
Mezzo bicchiere vino bianco
q.b. peperoncino (Facoltativo )

Ecco come preparare gli

Gnocchi ai frutti di mare

Prima di tutto prendete il limone e con un pelapatate ricavate la buccia facendo attenzione a non prendere la parte bianca e tenete da parte. Ora spremete il limone e versate il succo in una ciotola, successivamente pulite le mazzancolle e le mettete a marinare nella ciotola con il limone; un po’ di olio extravergine di oliva; sale e pepe per almeno 2 ore.

Dopodiché versate in un tritatutto la buccia del limone; l’olio extravergine; il prezzemolo; mezzo spicchio di aglio e infine regolate di sale e pepe.

Frullate fino a creare un condimento con zeste di limone e tenete da parte in una ciotolina a lasciar insaporire.

Per fare gli gnocchi vi basta seguire il procedimento degli gnocchi all’arancia a condizione che usiate gli ingredienti di questa ricetta cioè : 300 g di farina, 300 ml di acqua. Sale e pepe qb. Vi lascio il link 👇

https://blog.giallozafferano.it/cucinandoconcarmen1/gnocchi/

Gnocchi ai frutti di mare

A questo punto in una padella capiente versate dell’olio extravergine; il mezzo spicchio di aglio rimasto tagliato piccolissimo e fate soffriggere leggermente. Poi aggiungete il misto mare e girate con un cucchiaio di legno lasciando cuocere pochi minuti.

Successivamente aggiungete il vino bianco e lo fate sfumare a fiamma vivace .

Nel frattempo lessate gli gnocchi appena 2 minuti, aiutatevi con una schiumarola per colarli e li trasferite nella padella con il condimento.

Finalmente ora aggiungete le mazzancolle marinate e il condimento con zeste di limone.

Fate saltare gli gnocchi nel sugo roteando la padella sul fuoco fino ad amalgamare tutto senza usare mestoli o cucchiai, in questo modo preserverete l’integrità degli gnocchi stessi.

Impiattate e servite caldi.

Gnocchi ai frutti di mare

Nel salutarvi

Mi farebbe davvero molto piacere avere le vostre opinioni scritte nei commenti nel caso provaste una delle mie ricette. Vi leggo volentieri e
se anche voi avete un profilo social, mi trovate su Instagram come👉 cucinare_per_te 👈 taggatemi con una mia ricetta creata da voi e farò un Repost nelle storie della pagina con vero piacere ❤️

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami delle ⭐️ per sostenermi.
Un caro saluto
Carmen

Prova anche

Bavarese al cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.