Bignè salati

Questi Bignè salati sono dei bocconcini deliziosi di Pasta choux che potete riempire con delle farciture golosissime, mousse di ricotta con pomodori secchi; paté di prosciutto e pistacchi; salsa al tonno e cipolline; salmone affumicato e Philadelphia alle erbe e tante altre squisite varianti. Il gusto neutro dei Bignè si sposerà perfettamente con ogni sapore.

Facilissimi e veloci da preparare risultano perfetti sia per aperitivi che per un buffet, vanno serviti freddi e si conservano bene anche a distanza di ore.

Ma ora vediamo insieme come prepararli 👩‍🍳

Bignè salati

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6 porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i

Bignè salati

110 g burro di avocado (O burro normale )
100 g farina
50 g farina di mandorle
100 ml acqua
50 ml latte di avena
4 uova
2 pizzichi sale

Per la decorazione

q.b. semi di sesamo nero
q.b. semi di papavero

Ecco come preparare i

Bignè salati

Prima di tutto per iniziare a preparare i bignè salati versate in una pentola l’acqua insieme al latte di avena, poi aggiungete il burro a pezzetti, il sale e ponete la pentola su fuoco medio fino a che non si scioglie il burro.

A questo punto versate le farine precedentemente unite tutte in una volta e mescolate per bene con un cucchiaio di legno fino a quando non si formerà la classica patina biancastra sul fondo. Spegnete la fiamma e lasciate intiepidire il composto.

Appena il composto risulta tiepido aggiungete le uova una alla volta mescolando energicamente, quando è assorbito il primo uovo versate il secondo e così via.

Finito di incorporare le uova il nostro impasto dovrà risultare denso, cremoso e liscio. Infine trasferite il preparato o in una sacca a poche oppure vi aiutate con 2 cucchiai da tavola.

Disponete I vostri bignè su di una teglia rivestita da carta forno e li cuocete a 190 °gradi in forno preriscaldato per circa 25 minuti. Dopodiché spegnete il forno e li lasciate asciugare mantenendo lo sportello leggermente aperto.

Finalmente una volta freddi non vi resta che farcirli come più vi piace e gustarli.

Bignè salati

Per avere un effetto colorato potete aggiungere un cucchiaio di curcuma all’impasto o due cucchiai di crema di basilico.

Nel salutarvi

Mi farebbe davvero molto piacere avere le vostre opinioni scritte nei commenti nel caso provaste una delle mie ricette. Vi leggo volentieri e
se anche voi avete un profilo social, mi trovate su Instagram come👉 cucinare_per_te 👈 taggatemi con una mia ricetta creata da voi e farò un Repost nelle storie della pagina con vero piacere ❤️

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami delle ⭐️ per sostenermi.
Un caro saluto
Carmen

Prova anche

Bavarese al cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.