flounder

Oggi prepariamo insieme dei filetti di Flounder o (passera di mare) un pesce di acqua salata bianco e delicato, per la sua forma piatta contiene poco mercurio questo lo rende sicuro per i bambini e per le donne in gravidanza. I filetti potete acquistarli sia al banco pesce che nel banco surgelati, entrambi vanno benissimo per questa deliziosa ricetta con un condimento alle erbe davvero molto gustoso.

I filetti di pesce li potete accompagnare con delle verdure a vapore come broccoli, carote, cavolfiori, finocchi o se preferite con verdure saltate in padella .

Inoltre se volete stupire i vostri ospiti vi suggerisco anche un ottimo purè alla curcuma e granella di nocciole tostate.

Un piatto colorato cattura ancor prima di averlo assaggiato.

Flounder alle erbe

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g Filetti di Flounder
q.b. Olio evo
q.b. Mix origano,basilico,prezzemolo,rosmarino
Mezzo Spicchio di aglio
q.b. sale
q.b. farina di riso

Strumenti

Una padella, una paletta rettangolare per girare i filetti di pesce

Passaggi

Per la preparazione dei filetti di Flounder alle erbe.

Prima di tutto per la preparazione dei filetti di Flounder alle erbe in un frullatore versate un po’di olio evo aggiungete il mix di erbe e spezie e infine il mezzo spicchio di aglio.

Create un emulsione frullando tutto e versatela in padella, successivamente mentre fate scaldare la padella con l’olio alle erbe,passate i filetti di pesce nella farina di riso e li aggiungete per la cottura.

5 minuti con un coperchio e i successivi minuti senza coperchio.

Ora non vi resta che assaggiare! 👩‍🍳

Flounder alle erbe

I filetti di Flounder possono essere sostituiti tranquillamente da un altro tipo di filetti di pesce, come merluzzo, sogliola,branzino, orata scegliete quello che più vi piace e provatelo con questo condimento.

Nel salutarvi

Mi farebbe davvero molto piacere avere le vostre opinioni scritte nei commenti nel caso provaste una delle mie ricette. Vi leggo volentieri e
se anche voi avete un profilo social, mi trovate su Instagram come👉 cucinare_per_te 👈 taggatemi con una mia ricetta creata da voi e farò un Repost nelle storie della pagina con vero piacere ❤️

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami delle ⭐️ per sostenermi.
Un caro saluto
Carmen

Prova anche

Bavarese al cioccolato

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.