Crea sito

Torta salata patate broccoli e salsiccia

La torta salata patate broccoli e salsiccia è un rustico favoloso. Cremosissima, filante, saporita, facilissima e veloce da preparare, la torta salata patate broccoli e salsiccia è diventata una delle mie torte rustiche preferite, questi 3 ingredienti stanno benissimo insieme!

torta salata patate broccoli e salsicciaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una torta salata patate broccoli e salsiccia:
200 g di salsiccia
150 g di scamorza
25 g di parmigiano grattugiato
3 patate medie
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
un broccolo
uno spicchio di aglio
un rotolo di pasta sfoglia rotonda
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La torta salata patate broccoli e salsiccia è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa pulite il broccolo e tagliate la cima a piccoli pezzettini. Sbucciate le patate e tagliatele e piccoli cubetti. Mettete il broccolo e le patate all’interno di una pentola con acqua fredda e lasciate cuocere fino a quando diventeranno morbidi. Salate.

● Frattempo tagliate la salsiccia a piccoli tocchetti e arrostitela in padella, mettetela poi da parte. Nella stessa padella, versate l’olio, fate imbiondire lo spicchio di aglio intero o tritato finemente e aggiungete poi le patate ed i broccoli cotti e scolati e fate insaporire per qualche minuto, unite anche la salsiccia. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Condite il tutto con il parmigiano grattugiato, pepe, scamorza tagliata a pezzettini e mescolate. Sistemate il rotolo di sfoglia all’interno di una tortiera e versate tutto il condimento.

● Infornate la torta salata patate broccoli e salsiccia e lasciatela cuocere per circa 20-25 minuti, dovrà risultare leggermente dorata in superficie.

● La torta salata patate broccoli e salsiccia è pronta da gustare, tagliatela a fette e servite, è cremosa e filante, andrà letteralmente a ruba!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org