Torta di biscotti e cioccolato fredda senza cottura

La torta di biscotti e cioccolato fredda senza cottura è un dolce di una golosità unica! In dispensa avevo un bel po’ di cioccolato da smaltire ed un pacco di biscotti aperto, quindi ho deciso di utilizzarli per realizzare un dolce velocissimo, senza cottura e delizioso! La torta di biscotti e cioccolato fredda senza cottura si prepara in 5 minuti, senza burro e senza uova, è morbida e deliziosa, l’adorerete!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 18-20 cm:
500 g di cioccolato fondente (o al latte se preferite)
250 g di biscotti secchi
250 ml di panna da montare già zuccherata
25 g di zucchero
3 tazzine di caffè
cioccolato bianco q.b. per la decorazione (opzionale)

Procedimento:
● La torta di biscotti e cioccolato fredda senza cottura è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa fate il caffè se non lo avete già pronto e zuccheratelo.

● Sciogliete il cioccolato insieme alla panna non montata a bagnomaria o al microonde, io per fare prima ho messo tutto in una ciotola e li ho messi nel microonde.

● Rivestite la tortiera con della carta forno e realizzate un primo strato di cioccolato non molto spesso. Inzuppate i biscotti nel caffè e disponeteli sopra lo strato precedente. Coprite con altro cioccolato e procedete in questo modo alternando sempre biscotti e cioccolato fino all’esaurimento degli ingredienti.
● Coprite la torta di biscotti e cioccolato fredda senza cottura con della pellicola trasparente e ponetela in frigo a rassodare per almeno 3-4 ore.

● Trascorso questo lasso di tempo, mettete la torta di biscotti e cioccolato fredda senza cottura su di un piatto da portata e, se volete, decoratela con un pochino di cioccolato bianco fuso come ho fatto io.

● La torta di biscotti e cioccolato fredda senza cottura si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni e può anche essere congelata.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta di biscotti e cioccolato fredda senza cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org