Crostata con crema alle fragole

La crostata con crema alle fragole è un dolce davvero favoloso! Profumata e gustosissima, la crostata con crema alle fragole vi conquisterà al primo morso, la crema di fragole è fantastica, profumatissima, delicata, cremosa e ricca di fragole, si prepara senza uova e senza colla di pesce, provatela e ve ne innamorerete!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 20-24 cm:
Pasta frolla:
trovate dosi e procedimento cliccando QUI

Crema di fragole:
500 g di fragole
250 g di acqua
125 g di zucchero
50 g di amido di mais
succo di mezzo limone

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La crostata con crema alle fragole è semplicissima da realizzare, come prima cosa preparate la pasta frolla, trovate dosi e procedimento cliccando QUI, lasciatela riposare in frigo per almeno 30 minuti.

● Foderate una tortiera con carta forno e rivestite la base ed il bordo con la pasta frolla. Ritagliate anche le striscette da mettere poi sopra.

● Preparate la crema di fragole: lavate le fragole, eliminate il peduncolo e mettetele all’interno di un tritatutto. Frullate le fragole. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Mettete le fragole frullate all’interno di una pentola e aggiungete l’acqua, l’amido di mais (vi consiglio di sciogliere l’amido in un pochino di acqua così non si formeranno grumi), lo zucchero, il succo di mezzo limone e mescolate il tutto. Accendete la fiamma e portate la crema di fragole ad ebollizione. Lasciate cuocere la crema per altri 3 minuti e poi versatela sopra la frolla.
● Decorate la crostata con crema alle fragole con le striscetta di pasta frolla preparate in precedenza ed infornatela, fatela cuocere per circa 30-35 minuti.

● La crostata con crema alle fragole è pronta, lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla e decoratela con zucchero a velo e fragole, questo dolce è davvero eccezionale!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org