Morsetti alle zucchine

I morsetti alle zucchine sono dei deliziosi bocconcini che si preparano in pochissimi minuti e con pochi e semplici ingredienti. Croccanti fuori e morbidi dentro, i morsetti alle zucchine sono davvero eccezionali, non avrete nemmeno il tempo di metterli a tavola che sono già finiti tutti, uno tira l’altro, basta un ”morsetto” per innamorarsene 😀

morsetti alle zucchineEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 morsetti alle zucchine:
100 g di pangrattato
50 g di parmigiano grattugiato
2 zucchine
un uovo
sale q.b.
pepe nero q.b.
rosmarino, timo, maggiorana o altre erbe aromatiche a piacere

Procedimento:
● I morsetti alle zucchine sono facilissimi e velocissimi da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Utilizzando una grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il formaggio a scaglie), grattugiate le due zucchine e mettetele in una ciotola. Unite il pangrattato, il parmigiano grattugiato, l’uovo sbattuto con sale e pepe e le erbette aromatiche tritate, potete scegliere quelle che preferite, io ho messo rosmarino, timo e maggiorana.

● Mescolate tutti gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un composto morbido e abbastanza compatto. Con un cucchiaio, prelevate un pochino di impasto e poi modellatelo con le mani a formare una sorta di piccola crocchetta, compattate per bene.

● Procedete in questo modo per realizzare tutti i morsetti alle zucchine e disponeteli su di una teglia rivestita da carta forno.

● Infornate i morsetti alle zucchine e lasciateli cuocere per 15-20 minuti, dovranno risultare ben dorati, se volete prima di cuocerli potete aggiungere un filo di olio, io non l’ho messo. I morsetti alle zucchine sono pronti, sono golosissimi, croccanti fuori e morbidi dentro, ottimi così o accompagnati da una bella salsina cremosa!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org