Pasta crema di speck e zucchine

La pasta crema di speck e zucchine è un primo troppo buono! Io adoro le zucchine, adoro lo speck e adoro i primi cremosi e questo piatto racchiude tutte queste tre cose, è davvero eccezionale e si prepara in pochissimi minuti, mentre la pasta cuoce preparate in condimento ed in 10 minuti il primo è servito 😀

pasta crema di speck e zucchineEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
100 g di speck
100 g di formaggio spalmabile
2 zucchine
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
uno spicchio di aglio
sale q.b.
pepe q.b.

Procedimento:
● La pasta crema di speck e zucchine è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa mettete a scaldare l’acqua per la pasta all’interno di una pentola. In una padella mettete l’olio, l’aglio e lasciate soffriggere.

● Unite le zucchine pulite e tagliate a cubetti, salate, pepate e fatele cuocere per 5 minuti, versate un pochino di acqua di cottura della pasta se dovessero risultare un pochino asciutte. Cuocete la pasta.

● In un tritatutto mettete il formaggio spalmabile, lo speck (potete utilizzare quello che preferite, a fette o a cubetti), un paio di cucchiai di acqua di cottura e tritate il tutto fino ad ottenere una bella cremina omogenea.

● Scolate la pasta tenendo da parte un pochino di acqua di cottura e rimettetela all’interno della pentola. Aggiungete le zucchine, la crema allo speck e, a fuoco dolce, fate insaporire la pasta crema di speck e zucchine, se dovesse risultare un pochino asciutta versate un pochino di acqua di cottura.

● La pasta crema di speck e zucchine è pronta, impiattatela e gustatela subito, è cremosa e saporita, davvero troppo buona!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org