Pubblicità
Pubblicità

Torta agli agrumi

La torta agli agrumi è un dolce davvero fantastico. Mia mamma mi aveva portato una bella cesta di agrumi raccolti in campagna e ne ho approfittato per preparare questa delizia. La torta agli agrumi è sofficissima, morbida e profumatissima, senza burro, non riesco a descrivere il profumo che usciva dal forno mentre era in cottura, vi sembrerà di mangiare una nuvola, è favolosa e potete usare gli agrumi che preferite, arance, mandarini, clementine, limoni, pompelmi, scegliete voi e preparatela quanto prima 😀

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzionistampo da 20-24 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

  • 250 gfarina 00
  • 200 gsucco di agrumi
  • 175 gzucchero
  • 50 golio di semi
  • 3uova
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci
  • scorza grattugiata di agrumi
  • q.b.vaniglia
  • q.b.zucchero a velo (per la copertura)
Pubblicità

Preparazione

  1. ● La torta agli agrumi è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa grattugiate la scorza degli agrumi e spremetene il succo, potete scegliere quelli che preferite, io ho usato un’arancia, una clementina, un mandarino e mezzo limone.

  2. ● Montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e spumose. Versate l’olio e mescolate. Unite la farina 00, il lievito, il succo e le scorze grattugiate degli agrumi e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

  3. ● Trasferite l’impasto in una teglia foderata con carta forno e cuocete la torta agli agrumi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti, fate la prova stecchino per verificare la cottura. Guarnite infine il dolce con una leggera spolverata di zucchero a velo.

  4. Pubblicità

Note:

La torta agli agrumi si conserva a temperatura ambiente per 3 giorni.

Ricette di torte all’arancia QUI

Ricette di torte al limone QUI

4,7 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

2 Risposte a “Torta agli agrumi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org