La tisana per digerire fatta in casa è proprio ciò che ci vuole per sgonfiare la pancia in maniera naturale e digerire dopo le abbuffate di questi giorni di festa. A Natale, si è in buon compagnia e si mangia tanto, per non sentirsi troppo appesantiti una volta alzati da tavola questa bevanda è l’ideale, è gustosa, calda e profumata, pronta in appena 5 minuti, è così buona e dolce che non ci sarà neanche bisogno di aggiungere zucchero o altri dolcificanti, ci sta tutta adesso, vero? 😀
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioniuna tisana
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 mlacqua
- 1Pezzettino di zenzero
- 1Foglia di alloro
- 1Pezzettino di scorza di limone
- MezzaStecca di cannella
Preparazione
● La tisana per digerire è molto semplice e veloce da preparare, potete farla sia in un pentolino che al microonde.
● Se volete farla al microonde, versate l’acqua all’interno di una tazza, aggiungete una foglia di alloro, un pezzettino di scorza di limone (che, vi raccomando, deve essere biologico o comunque con la buccia edibile), mezza stecca di cannella, un pezzettino di zenzero sbucciato e fate scaldare la tisana per digerire alla massima potenza (circa 750 w) per 2 minuti e mezzo, poi, filtratela.
● Se preferite prepararla sul fornello, versate l’acqua in un pentolino, unite gli altri ingredienti, portate ad ebollizione, spegnete, fate riposare l’infuso per un minutino e filtrate la tisana per digerire.
● La tisana per digerire è pronta, gustatela ben calda, è profumatissima e davvero deliziosa!
Note:
La tisana per digerire va fatta e bevuta, non vi consiglio di conservarla perchè poi, oltre a diventare amara, perde le sue proprietà. Non tenete gli ingredienti in infusione per più del tempo indicato, la bevanda diventerebbe troppo forte di sapore. Se dovete preparare più tisane, i tempi di cottura al microonde ovviamente vanno prolungati, calcolate 40 secondi in più per ogni altra tazza.