Crea sito

Sorbetto al limone veloce in 2 minuti

Il sorbetto al limone veloce è davvero geniale! In soli 2 minuti, con pochissimi ingredienti, senza uova e senza gelatiera porterete in tavola un dessert fresco, dissetante, profumato e buonissimo, un fine pasto perfetto per concludere i vostri pranzi o cene con i fiocchi! Ecco la mia ricetta super veloce, si fa utilizzando un semplice frullatore, mettete tutto dentro ed in pochi secondo eccolo pronto da servire, non ghiaccia i denti e potete farlo sia in versione alcolica che analcolica 😀

sorbetto al limone veloceEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4-6 sorbetti al limone:
Sorbetto al limone veloce analcolico:
500 g di acqua
150 g di zucchero

150 g di succo di limone (3 limoni)
50 g di panna da montare

Sorbetto al limone veloce alcolico:
500 g di acqua
100 g di zucchero
100 g di succo di limone (2 limoni)
50 g di panna da montare
50 g di limoncello

Procedimento:
● Il sorbetto al limone veloce è facilissimo e velocissimo da preparare, come prima cosa prendete l’acqua e mettetela all’interno di uno stampino per ghiaccio e congelatela. Io ho sempre del ghiaccio pronto in freezer (ovviamente fatto con acqua potabile), quindi salto questo procedimento.

● Spremete i limoni e mettete il succo in un frullatore o in un tritatutto. Unite i cubetti di ghiaccio, lo zucchero, la panna (se volete farlo in versione alcolica versate anche il limoncello) e frullate il tutto per 2 minuti, otterrete un composto chiaro, cremoso ed omogeneo.

● Il sorbetto al limone veloce è pronto, vi consiglio sempre di prepararlo al momento di servirlo perché in questo modo mantiene la sa cremosità, se volete farlo in anticipo potete tenere il ghiaccio pronto in congelatore, il succo di limone già spremuto in frigo e poi mettete tutto nel frullatore, tanto 2 minuti ed è pronto da servire.

● Il sorbetto al limone veloce in versione alcolica può essere conservato in congelatore e rimarrà sempre cremoso perché contiene alcol che non ghiaccia in frigo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org