Sorbetto al limone in bottiglia

Il sorbetto al limone in bottiglia è una ricetta geniale! Io adoro il classico sorbetto al limone ma non mi va di perdere troppo tempo per prepararlo, né tantomeno di usare le uova crude. Così, vedendo una confezione di panna aperta in frigo ed una bottiglietta di acqua quasi finita, mi è venuta l’idea di fare un sorbetto iper veloce. Il sorbetto al limone in bottiglia lo fate in pochissimi minuti e con pochi e semplici ingredienti, non sporcate e non pesate assolutamente nulla, è straordinario e vi svelo anche il trucco per non farlo ghiacciare in frigo, così lo avete sempre pronto da servire 😀

  • Preparazione: 3 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 sorbetti
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Panna vegetale (fredda e già zuccherata) 250 ml
  • Zucchero 2 cucchiai
  • Succo e scorza grattugiata di limone 2
  • Limoncello un cucchiai

Preparazione

  1. ● Il sorbetto al limone in bottiglia è super facile e velocissimo da preparare, come prima cosa sciacquate i limoni e grattugiatene la scorza, mettetela all’interno di una bottiglia di plastica. Spremete i limoni e versate il succo all’interno della bottiglia, fate attenzione che non ci siano semi, in caso, filtratelo.

  2. ● Unite anche lo zucchero, la panna liquida (che deve essere ben fredda, tenetela in frigo prima di usarla) e il limoncello. Questo è l’ingrediente segreto che vi permetterà di avere un sorbetto sempre cremoso anche se lo tenete in congelatore, l’alcol impedisce ai liquidi di ghiacciare. Se doveste avere difficoltà a versare tutti gli ingredienti all’interno della bottiglia, usate un imbuto.

  3. ● Chiudete quindi la bottiglia con il tappo e cominciate ad agitarla velocemente, tutti gli ingredienti si mischieranno per bene e la panna si monterà, otterrete un composto spumoso e super cremoso.

  4. ● Il sorbetto al limone in bottiglia è pronto, potete anche servirlo subito, è profumato, fresco e cremoso, andrà a ruba!

Note

Il sorbetto al limone in bottiglia si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni, in alternativa potete anche tenerlo in congelatore, grazie al limoncello non ghiaccerà.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

3,8 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Sorbetto al limone in bottiglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org