Rustico tonno e peperoni

Il rustico tonno e peperoni è una torta salata veloce e buonissima! Non sapevo cosa preparare per cena, avevo il frigo e la dispensa quasi vuoti, ho preso un rotolo di sfoglia, due peperoni, due scatolette di tonno, qualche oliva ed ho preparato questa delizia. Il rustico tonno e peperoni è super saporito, goloso e filante, perfetto come secondo o antipasto, ottimo anche per un pasto fuori casa, provatelo perchè è strepitoso 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2-4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g scamorza
100 g tonno sott’olio (peso sgocciolato)
5 olive nere
2 peperoni
1 rotolo pasta sfoglia
1 tuorlo + latte q.b. spennellare
Mezzo bicchiere acqua
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. semi di sesamo

Strumenti

Passaggi

● Il rustico tonno e peperoni è super facile e velocissimo da preparare, per prima cosa pulite per bene i peperoni, svuotateli e tagliateli a pezzi, metteteli in una padella con un l’acqua e portate sul fuoco, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti, l’acqua dovrà evaporare quasi completamente.

● Salate i peperoni e mescolate, versate un filo di olio extra vergine di oliva e lasciateli soffriggere per qualche secondo, unite poi il tonno sgocciolato, un po’ di pepe nero e fate insaporire per un minutino.

● Srotolate la sfoglia e farcitene una parte con la metà del ripieno, aggiungete le olive a pezzettini, le fette di scamorza e mettete il resto dei peperoni con il tonno.

● Chiudete la sfoglia, sigillate per bene le estremità, spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto con un goccino di latte, fate dei tagli sulla superficie, aggiungete i semi di sesamo e cuocete il rustico tonno e peperoni in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti, deve risultare ben dorato.

Note:

Il rustico tonno e peperoni si conserva a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Se non volete mettere le olive, potete semplicemente escluderle.

Altre ricette con i peperoni QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org