Biscotti donuts

I biscotti donuts sono dei dolcetti davvero super. Sicuramente tutti conoscete i dunuts, le famose ciambelle americane e, prendendo ispirazione da queste, ho preparato dei deliziosi biscottini a ciambella ricoperte di cioccolato fondente e al latte. I biscotti donuts sono delle ciambelline deliziose e golosissime, buonissime da sole e ottime da inzuppare nel latte o nel cappuccino, andranno a ruba 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni20 biscotti donuts
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

300 g farina 00
150 g cioccolato fondente
125 g zucchero
50 g latte
50 g burro
50 g cioccolato bianco
1 uovo
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale
q.b. vaniglia

Strumenti

Passaggi

● I biscotti donuts sono molto semplici e veloci da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale, il burro a pezzettini a temperatura ambiente e mescolate velocemente.

● Aggiungete l’uovo, il latte, la vaniglia e formate un panetto morbido e compatto. Staccate 20 pezzettini della stessa dimensione e formate delle palline. Prendete un cucchiaio di legno e, con la parte terminale, fate un buco al centro di ogni pallina (vi consiglio di infarinare la punta per evitare che l’impasto possa attaccarsi al manico).

● Sistemate le ciambelline così ottenute su una teglia foderata con carta forno e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa.

● Sciogliete il cioccolato fondente al microonde o a bagnomaria. Intingete i biscottini (tipidi o freddi, non troppo caldi) nel cioccolato fuso, solo per metà. Lasciate asciugare le ciambelle e decoratele poi con il cioccolato bianco fuso, scioglietelo sempre al microonde e mettetelo in un sac-a-poche con bocchetta piccola o in un cornetto di carta forno.

Note:

I biscotti donuts si conservano a temperatura ambiente per 4-5 giorni. Potete decorare le ciambelle come preferite, potete usare cioccolato al latte o bianco (se volete potete colorare quest’ultimo con coloranti alimentari a piacere), usare confettini, zuccherini colorati o ciò che preferite.

Altri biscotti a ciambellina QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org