Crea sito

Pancakes alla panna

I pancakes alla panna sono semplicemente favolosi. Tutti conoscete e avrete sicuramente mangiato almeno una volta i pancakes, delle deliziose frittelle americane soffici e morbide (trovate la mia ricetta QUI) e le ho volute preparare in un modo diverso, usando la panna nell’impasto. Il risultato è stato strepitoso, i pancakes alla panna si fanno in 5 minuti e sono super mega extra soffici e morbidi, alti, gonfi, profumatissimi e troppo buoni. Provate i miei pancakes alla panna al più presto, sono senza burro e senza olio, con un ingrediente segreto che li rende una nuvola 😀

Pancakes alla pannaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10 pancakes alla panna:

250 ml di panna fresca da montare non zuccherata
250 g di farina 00
50 g di latte
50 g di zucchero
2 uova
succo e scorza grattugiata di un limone
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo cucchiaino di bicarbonato
un pizzico di sale

Procedimento:
● I pancakes alla panna sono facilissimi e veloci da preparare, come prima cosa mettete una ciotola la panna, il latte, le uova, lo zucchero, il succo filtrato e la scorza grattugiata del limone, un pizzico si sale e mescolate tutti gli ingredienti con una forchetta. Se usate la panna vegetale che è già zuccherata, mettete solamente 25 g di zucchero.

● Aggiungete poi la farina, il lievito ed il bicarbonato, quest’ultimo ingrediente reagirà con il succo di limone e renderà i pancakes alla panna super mega soffici, alti e morbidissimi. Lavorate tutti gli ingredienti insieme e fate attenzione che non ci siano grumi.

● Prelevate un mestolo di composto, versatelo al centro della padella e lasciate che si espanda da solo, se non usate una padella antiaderente ungetela con un pochino di olio o burro. Non appena inizieranno a comparire delle bollicine e a colorirsi il bordo, girate i pancakes alla panna e fateli cuocere dal lato opposto, cuociono in pochissimi minuti.

● I pancakes alla panna sono pronti per essere serviti, sono ottimi sia caldi che freddi e potete accompagnarli con il classico sciroppo d’acero, miele, marmellata o crema di nocciole, sono buonissimi anche con il gelato.

● Se volete conservarli, tenete i pancakes alla panna in frigorifero dove si mantengono per circa 3 giorni, per averli come appena fatti, scaldateli al microonde per qualche secondo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

2 Risposte a “Pancakes alla panna”

  1. E’ possible avere le ricette in Inglese, per favore. Vorrei provare zuccotta, Quali pavesi ? Biscotti come tiramisu’, o altri?; torta salita in padella, e gateau al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org