Paccheri con crema di zucchine e gamberetti

paccheri con crema di zucchine e gamberetti I paccheri con crema di zucchine e gamberetti sono un primo cremosissimo e tanto saporito che si prepara in pochi minuti. E’ un piatto perfetto anche per far mangiare le verdure ai più piccini, questi paccheri con crema di zucchine e gamberetti piacciono proprio a tutti, io li adoro!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
250 g di gamberetti sgusciati
200 g di formaggio spalmabile
2 zucchine
una cipolla
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I paccheri con crema di zucchine e gamberetti sono semplici e veloci da preparare, come prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella con dell’olio extra vergine di oliva. Lavate le zucchine, grattugiatele utilizzando una grattugia a fori larghi e mettetela in padella, lasciatele cuocere per 2-3 minuti. Salate e pepate.

● A cottura ultimata, mettete le zucchine all’interno di un frullatore ed unite il formaggio spalmabile. Tritate gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Nella padella dove avete cotto le zucchine, fate cuocere i gamberetti sgusciati, se dovessero risultare un pochino asciutti aggiungete un po’ di acqua.

● Cuocete la pasta e scolatela al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete la pasta all’interno della pentola, unite la crema di zucchine, i gamberetti e versate un pochino di acqua di cottura. Accendete il fornello e mescolate i paccheri con crema di zucchine e gamberetti per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Impiattate i paccheri con crema di zucchine e gamberetti e gustateli ben caldi, sono gustosi e cremosissimi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Paccheri con crema di zucchine e gamberetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org