Lasagne alle Zucchine con Pancetta e Zafferano

lasagne alle zucchine con pancetta e zafferano barilla1 Le Lasagne alle Zucchine con pancetta e zafferano sono uno dei miei primi preferiti. Li ho preparati un giorno per caso e devo dire che ho fatto davvero una bella scoperta, sono troppo buone!Le lasagne alle zucchine con pancetta e zafferano sono veloci e molto semplici da preparare, ma sono così golose che le spazzolerete in men che non si dica, è difficile resistergli! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di lasagne Barilla
500 g di besciamella
150 g di pancetta
150 g di parmigiano grattugiato
100 g di mozzarella
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
due zucchine medie
una bustina di zafferano
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Realizzare le lasagne alle zucchine con pancetta e zafferano è molto semplice, come prima cosa preparate la besciamella (o utilizzate quella già pronta) ed insaporitela con il parmigiano grattugiato, sale, pepe nero e aggiungete la bustina di zafferano. Mescolate per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Grattugiate le zucchine utilizzando una grattugia a fori larghi e soffriggetele in una padella con dell’olio per un minutino. Aggiungete la pancetta e fate cuocere per qualche altro minuto.

● Prendete una pirofila, spalmate sulla base un pochino di besciamella e formate un primo strato di lasagne. Mettete sopra un po’ di besciamella e aggiungete poi le zucchine con la pancetta e la mozzarella a pezzettini. Realizzate un altro strato di lasagne e proseguite in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti.

● L’ultimo strato delle lasagne alle zucchine con pancetta e zafferano dovrà essere composto da uno strato di besciamella. Infornate quindi le lasagne alle zucchine con pancetta e zafferano e fatele cuocere per una ventina di minuti.

● Prima di servirle, fate riposare le lasagne alle zucchine con pancetta e zafferano per 5 minuti e poi potrete gustarle in tutta la loro bontà.
lasagne alle zucchine con pancetta e zafferano bl

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Lasagne alle Zucchine con Pancetta e Zafferano”

  1. Le ho fatte per stasera ma 500 g di lasagne mi sembravano troppe in proporzione agli altri ingredienti. Percio ne ho messe 250. E ho aumentato le zucchine a 3 anche se ce ne stavano meglio 4.
    Ma tu hai veramente usato 500 g di lasagne secche?

    1. Ciao Elena, 500 g di lasagne non sono tantissime, per quanto riguarda le zucchine io ne ho utilizzate quante ne ho scritte nella ricetta. Poi è chiaro che va a gusti, se ne preferisci di più ne metti di più e dipende anche da quanto sono grossi e da quanto le tagli sottili 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org