Gnocchi con crema di curcuma e funghi

Gli gnocchi con crema di curcuma e funghi sono un primo delizioso, molto semplice e veloce da preparare. Io adoro le spezie, solitamente uso lo zafferano ma da quando ho provato la curcuma la adopero spesso, poi sta benissimo con i funghi! Gli gnocchi con crema di curcuma e funghi sono cremosissimi, profumati e gustosi, si preparano in pochissimi minuti e senza panna 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di gnocchi di patate
250 g di funghi champignon
100 g di formaggio spalmabile
50 g di parmigiano grattugiato
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla
uno spicchio di aglio
un rametto di prezzemolo
un cucchiaio raso di curcuma
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Gli gnocchi con crema di curcuma e funghi sono semplicissimi da preparare, come prima cosa tritate finemente l’aglio, la cipolla, il prezzemolo e fateli rosolare in padella con l’olio extra vergine di oliva. Unite i funghi champignon puliti e tagliati a fettine e lascia cuocere per un paio di minuti, dopodiché conditeli con sale e pepe nero.

● Cuocete gli gnocchi di patate in acqua bollente salata e scolateli al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete gli gnocchi all’interno della pentola e aggiungete i funghi, il formaggio spalmabile, il parmigiano grattugiato, la curcuma e versate un pochino di acqua di cottura per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti ed ottenere una bella cremina.

● Accendete la fiamma e fate insaporire a fuoco dolce gli gnocchi con crema di curcuma e funghi per pochi secondi, poi impiattateli e gustateli in tutta la loro bontà, sono buonissimi e super cremosi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org