Frittelle di zucchine

Queste frittelle di zucchine sono qualcosa di fenomenale! Sulla scia delle mie frittelle di patate (di cui trovate la ricetta QUI) ho realizzato queste frittelline alle zucchine. In soli 5 minuti (forse anche meno) e con soli 2 ingredienti ed un pizzico di sale, senza uova, latte, lievito o formaggio, preparerete delle deliziose frittelline, croccanti fuori e morbide dentro, non dovete nemmeno cuocere prima le zucchine, non perdetele e preparatele quanto prima 😀

frittelle di zucchineEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20-25 frittelle di zucchine:
500 g di zucchine
50 g di farina 00
sale q.b.
pepe nero q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
● Le frittelle di zucchine sono facilissime e velocissime da preparare, come prima cosa lavate le zucchine ed eliminate il peduncolo. Grattugiate le zucchine con un grattugia a fori larghi (quella che si usa per grattugiare il formaggio a scaglie) e mettetele in uno scolapasta. Salate le zucchine e poi strizzatele per eliminare i liquidi in eccesso.

● Mettete quindi le zucchine in una ciotola e aggiungete la farina, impastate con le mani per far amalgamare per bene i due ingredienti, fate attenzione che non ci siano grumi.

● Scaldate l’olio di semi in una padella. Non appena sarà ben caldo, prelevate con un cucchiaio un pochino di composto, appiattatelo e fatelo scivolare in padella. Proseguite in questo modo per realizzare tutte le frittelle di zucchine.

● Queste frittelle di zucchine cuociono velocemente, tenete la fiamma non troppo alta, non appena si doreranno da un lato, giratele.

● Le frittelle di zucchine sono pronte, poggiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e gustatele ben calde, sono croccanti fuori e morbide dentro, troppo buone, irresistibili!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Frittelle di zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org