Rotolo di pancarrè freddo

Il rotolo di pancarrè freddo è una ricetta deliziosa! In 5 minuti, senza cuocere nulla e mettere in mezzo o sporcare mille cose, preparerete un secondo gustoso e saporito. Il rotolo di pancarrè freddo è perfetto per qualsiasi occasione, è ottimo per un pasto fuori casa, per un buffet, per una festa o per una cena veloce, è cremosissimo e troppo buono, piacerà proprio a tutti, a casa mia è andato a ruba 😀

Rotolo di pancarrè freddoEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un rotolo di pancarrè freddo:
200 g di formaggio spalmabile
150 g di prosciutto cotto
25 g di rucola
2 fette di pane per tramezzini
un filo di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Il rotolo di pancarrè freddo è facilissimo e velocissimo da preparare, come prima cosa prendete un bel pezzo di pellicola trasparente e mettetelo su di un piano di lavoro. Sopra esso, mettete le due fette di pane per tramezzini l’una accanto all’altra. Sovrapponetele leggermente le due parti laterali e stendete il tutto con un matterello, i due lati delle due fette di pane si attaccheranno tra loro, otterrete così un rettangolo.

● Sistemate sopra il pane le fette di prosciutto cotto, aggiungete poi il formaggio e spalmatelo su tutta la superficie. Condite la rucola con un filo di olio extra vergine di oliva, sale, pepe e mettetela sopra il formaggio.

● Aiutandovi con la pellicola trasparente sottostante, arrotolate il rotolo e chiudete per bene a formare una caramella, stringete la pellicola per dare la forma.

● Il rotolo di pancarrè freddo è pronto, se non lo consumate subito potete tenerlo in frigo fino al momento di servirlo. Il rotolo di pancarrè si mantiene in frigo per un massimo di 2 giorni, ma non credo durerà molto, è troppo buono!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org