Frittelle di patate farcite

frittelle di patate farcite Le frittelle di patate farcite sono una ricetta velocissima, semplice da preparare e piena di gusto. Realizzo sempre questo piatto ogni volta che non ho molto tempo a disposizione per cucinare o quando ho voglia di mangiare qualcosa di sfizioso e gustoso. Le frittelle di patate farcite si preparano in pochissimi minuti, sono croccanti fuori e morbide e filanti dentro, favolose!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10-12 frittelle di patate farcite:
500 g di patate
50 g di farina 00
sale q.b.
pepe nero q.b.
un rametto di rosmarino q.b.

50 g di prosciutto cotto
50 g di formaggio a fettine sottili

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
● Le frittelle di patate farcite sono molto semplici e veloci da preparare, come prima cosa lavate, sbucciate le patate e grattugiatele utilizzando una grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il parmigiano a scaglie).

● Aggiungete la farina, il sale, il pepe nero, il rosmarino tritato e mescolate per bene tutti gli ingredienti. Versate un po’ di olio di semi in una padella e non appena sarà ben caldo prelevate un pochino di composto di patate con un cucchiaio e mettetelo in padella, appiattendolo leggermente con il dorso del cucchiaio. Procedete in questo modo per realizzare tutte le frittelline di patate, fatele cuocere e dorare da entrambi i lati.

● Una volta pronte, adagiate velocemente le frittelle di patate su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e farcitele subito con un pezzettino di prosciutto ed uno di formaggio. Le frittelle di patate farcite sono pronte, sono croccanti fuori e morbide e filanti dentro, una vera bontà, gustatele ben calde!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org