Crema fredda al cioccolato

La crema fredda al cioccolato è un dolce senza cottura golosissimo, super cremoso e delizioso. Questa ricetta perchè molti di voi, quando ho pubblicato la ricetta del caffè del nonno che trovate , mi hanno chiesto un’alternativa al caffè. Ecco quindi che ho realizzato la crema fredda al cioccolato, perfetta per chi non ama il caffè e ottima anche per i più piccini, è spumosa e velocissima, la fate in meno di 5 minuti e senza cuocere nulla! Oltre ad essere un dolce al cucchiaio buonissimo, la crema fredda al cioccolato è perfetta anche per farcire dolci di qualsiasi tipo.

Crema fredda al cioccolatoEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 6-8 creme:
200 ml di panna da montare non zuccherata
50 g di cioccolato fondente
50 g di zucchero

Preparazione:
• La crema fredda al cioccolato è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa sciogliete il cioccolato fondente al microonde o a bagnomaria e lasciatelo intiepidire.

• In una ciotola mettete la panna fresca da montare non zuccherata, lo zucchero e lavorate i due ingredienti con le fruste elettriche fino a quando la panna sarà quasi ben montata. Se usate la panna vegetale che è già zuccherata, mettete solamente 25 g di zucchero. A questo punto unite il cioccolato fondente e lavorate nuovamente con le fruste fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

• La crema fredda al cioccolato è pronta, è golosa, cremosa e velocissima!

• Se non consumate subito la crema fredda al cioccolato, potete conservarla in frigo dove si mantiene per un massimo di 3-4 giorni.

* Per preparare la crema fredda al cioccolato potete usare il cioccolato che preferite, se scegliete quello al latte o quello bianco e usate la panna non zuccherata, mettete 25 g di zucchero, se usate la panna vegetale già zuccherata, non aggiungete zucchero.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org