Cotolette di patate e zucchine

Le cotolette di patate e zucchine sono la fine del mondo! Facilissime e veloci da preparare, queste delizie sono croccanti fuori e cremose e filanti dentro, ricche di gusto e sfiziosissime, piaceranno tantissimo anche ai più piccini. Le cotolette di patate e zucchine sono ottime sia fritte che al forno, preparatene in abbondanza perché andranno a ruba 😀

Cotolette di patate e zucchineEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 8 cotolette di patate e zucchine:
500 g di patate
150 g di scamorza
25 g di parmigiano grattugiato
25 g di pecorino
2 zucchine
un uovo
sale q.b.
pepe nero q.b.

pangrattato e farina q.b. per la panatura

Procedimento:
● Le cotolette di patate e zucchine sono facilissime da preparare, come prima cosa lavate le patate, sbucciatele, tagliatele a tocchetti e mettetele all’interno di una pentola con dell’acqua fredda. Lasciate cuocere le patate fino a quando saranno diventate morbide.

● Frattempo grattugiate le due zucchine utilizzando una grattugia a fori larghi (quella che serve per fare il formaggio a scaglie), salatele e mettetele a scolare in uno scolapasta, dovranno perdere tutto il liquido.

● Non appena le patate saranno cotte, mettetele in una ciotola, schiacciatele con uno schiacciapatate e aggiungete le zucchine ben strizzate, il parmigiano ed il pecorino grattugiati, sale, pepe e lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto compatto.

● Realizzate 8 palline della stessa dimensione. Appiattite quindi ciascuna pallina, farcitela con qualche pezzettino di formaggio e chiudetela formando una cotoletta. Passate le cotolette di patate e zucchine prima della farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e infine nel pangrattato.
● Le cotolette di patate e zucchine sono pronte per essere cotte, potete sia infornarle in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti (mettete un filo di olio sopra prima) oppure friggerle in olio di semi ben caldo fino a doratura.

● Queste deliziose cotolette di patate e zucchine sono pronte da gustare, sono cremose, filantissime e super saporite, andranno a ruba 😀

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org