Crea sito

Torta fredda ai cereali

La torta fredda ai cereali è un dolce di una golosità unica. Velocissima, senza cottura, cremosa, croccante e deliziosa, questa torta fredda ai cereali è andata proprio a ruba, nel giro di pochi minuti è stata letteralmente divorata dai miei compagni di palestra, in effetti dopo ore di allenamento un po’ di zuccheri ci stanno, no? 😀 In realtà avevo già preparato anni fa una torta simile e chi mi segue praticamente dall’inizio se la ricorderà, ho però eliminato la ricetta perché riportava un nome commerciale. Adesso l’ho rifatta e rieccola tutta per voi, non avete scuse per non farla, è troppo buona!

Torta fredda ai cerealiEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:

Per la base:
100 g di cioccolato fondente
75 g di riso soffiato

Per la crema:
500 g di mascarpone
250 g di formaggio spalmabile
100 g di cioccolato bianco
100 g di zucchero
5 barrette ai cereali

3 barrette ai cereali per decorare

Procedimento:
● La torta fredda ai cereali è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa sciogliete il cioccolato fondente al microonde o a bagnomaria e mischiatelo al riso soffiato. Rivestite una tortiera con della pellicola trasparente e poi mettete all’interno la base del dolce, livellate e compattate per bene.

● In una ciotola mettete il mascarpone, il formaggio spalmabile, lo zucchero e lavorate gli ingredienti con le fruste fino ad ottenere una crema omogenea. Sciogliete il cioccolato bianco e unitelo alla crema. Sbriciolate 5 barrette ai cereali ed incorporatele alla crema.

● Mettete tutta la crema sulla base si riso soffiato e cioccolato e livellatela per bene, coprite con della pellicola e lasciate riposare il dolce in frigo per almeno 4 ore, ancora meglio se per tutta la notte.

● Prendete quindi la torta fredda ai cereali, sformatela delicatamente aiutandovi con la pellicola sottostante, mettetela su un piatto da portata e decoratela sbriciolando sulla superficie 3 barrette ai cereali.

● La torta fredda ai cereali è pronta, tagliatela a fette e gustatela, è cremosa e golosissima, andrà a ruba| La torta fredda ai cereali si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni e, se preferite, potete anche congelarla.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org