Castagnole cioccolato e arancia

Le castagnole cioccolato e arancia sono dei dolcetti di Carnevale favolosi, soffici soffici, profumatissimi e pronti in pochi minuti, non devono nemmeno lievitare! Dovete assolutamente provare queste castagnole cioccolato e arancia, si fanno in 5 minuti utilizzando solamente una forchetta, si sciolgono in bocca, sono irresistibili!

castagnole cioccolato e aranciaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 35 castagnole cioccolato e arancia:
250 g di farina 00
125 g di ricotta
75 g di zucchero
25 g di cacao amaro in polvere
succo e scorza grattugiata di un’arancia
un uovo
mezza bustina di lievito per dolci

olio di semi per friggere q.b.
zucchero q.b. per la copertura

Procedimento:
● Le castagnole cioccolato e arancia sono facilissime e velocissime da preparare, come prima cosa mettete la farina in una ciotola e unite lo zucchero, il cacao amaro, il lievito e mescolate con una forchetta, eliminare eventuali grumi.

● Aggiungete la ricotta, l’uovo, il succo e la scorza grattugiata dell’arancia e lavorate tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene, otterrete un composto omogeneo e abbastanza morbido.

● Mettete a scaldare l’olio di semi in una padella. Non appena l’olio sarò ben caldo, prelevate con un cucchiaino una noce di composto e aiutatevi con un secondo cucchiaino per realizzare una sorta di pallina che andrete poi a tuffare nell’olio. Procedete in questo modo per realizzare tutte le castagnole cioccolato e arancia.
● Le castagnole cioccolato e arancia sono pronte in pochi secondi, giratele spesso per farle cuocere in maniera omogenea. Passate infine le castagnole nello zucchero semolato o a velo e servite.

● Calde sono la fine del mondo, ma le castagnole cioccolato e arancia sono buonissime anche fredde e rimangono soffici per giorni!

GUARDA LA VIDEO RICETTA QUI:

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org