Castagne in padella velocissime

Le castagne in padella sono semplicemente fantastiche! Io vado matta per le castagne, le mangerei ogni giorno e ho provato a cuocerle in tutti i modi, le ho fatte a microonde (ricetta QUI), al forno (ricetta QUI) e mi mancavano quelle in padella. Devo dire che le adoro! Con i miei trucchetti e piccoli segreti, le castagne in padella fatte così si sbucciano da sole, non dovrete coprirle con canovacci e aspettare che si ammorbidiscano, non rimarrà attaccata nemmeno una pellicina e saranno morbidissime dentro e croccanti fuori! Inoltre non sprecherete nemmeno sale e vi servirà una semplice padella, non quella forata che si usa di solito, sono pronte in pochissimi minuti e sono semplicemente perfette 😀

castagne in padellaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 castagne in padella (2 persone):
20 castagne
acqua q.b.
sale q.b.

Procedimento:
● Le castagne in padella sono facilissime e velocissime da preparare, come prima cosa prendere le castagne e, utilizzando un coltellino, praticate sulla superficie più bombata un’incisione, fate in modo di tagliare solo la parte esterna e non il frutto, in questo modo si apriranno meglio.

● Mettete le castagne in una ciotola e versate dell’acqua a temperatura ambiente, quanto basta per coprirle tutte e tenetele in ammollo per 10 minuti. Questo passaggio farà ammorbidire la castagna e spellarle poi sarà semplicissimo.

● Trascorso il tempo, scolate le castagne ma non asciugatele. Mettetele in una padella con la parte tagliata rivolta verso l’alto e non ammassate, ogni castagna deve poggiare sulla base della padella.

● Coprite con un coperchio e accendete la fiamma a fuoco medio, fate cuocere 5 minuti. Grazie all’acqua residua dall’ammollo precedente, all’interno della padella si formerà del vapore che farà cuocere e aprire le castagne.

● Passati i 5 minuti, salate le castagne a piacere e giratele rivolgendo la parte tagliata sotto, lasciate cuocere per altri 5 minuti. La parte cotta delle castagne deve risultare leggermente bruciacchiata, se così non fosse lasciatele cuocere un altro minuti prima di girarle.

● Le castagne in padella sono subito pronte per essere gustate, non sono deliziose?

* Provate anche le CASTAGNE AL MICROONDE, trovate la mia ricetta QUI

* Per la ricetta delle CASTAGNE AL FORNO cliccate QUI

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Castagne in padella velocissime”

  1. Ho seguito alla lettera tutti i passi, senza sale, ma non mi sono venute come vedo sulla foto a difficili da spelare le ho anche lasciate un po’ di più…erano castagne grosse. Speravo in questo modo averle buone ma sarò io non capace.

  2. IL PRIMO PASSAGGIO L HO FATTO ORA SONO IN PADELLA ASPETTIAMO SPERIAMO BENE PERCHE’ NE HO PROPRIO VOGLIA VI AGGIORNO A TRA POCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org