Pasta cremosa agli spinaci

La pasta cremosa agli spinaci è un primo molto semplice ma davvero gustoso. Questo piatto si prepara in pochissimi minuti e senza sporcare mille cose, fate tutto in una sola pentola! Cremosa e saporita, la pasta cremosa agli spinaci è perfetta anche da preparare quando non avete molto tempo a disposizione, piace molto anche ai più piccini 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
250 g di spinaci
100 g di formaggio spalmabile
25 g di parmigiano grattugiato
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Noce moscata q.b.

Procedimento:
● La pasta cremosa agli spinaci è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa mettete a scaldate l’acqua per cuocere la pasta. Raggiunta l’ebollizione, calate la pasta. Pulite gli spinaci e tagliateli a pezzettini non troppo piccoli.

● Quattro minuti prima della fine della cottura, mettete nella pentola gli spinaci e lascia cuocere, gli spinaci in questi pochi minuti cuoceranno ed insaporiranno anche la pasta.

● Una volta cotta, scolate la pasta con gli spinaci tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e rimettetela all’interno della pentola. Unite quindi il formaggio spalmabile, il parmigiano grattugiato, pepe nero, noce moscata e versate un pochino di acqua di cottura.

● Accendete la fiamma a fuoco dolce e fate insaporire la pasta cremosa agli spinaci per qualche secondo. Impiattate la pasta cremosa agli spinaci e gustatela ben calda, è cremosa e gustosissima!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org