Biscotti freddi alle mandorle

I biscotti freddi alle mandorle sono dei deliziosi pasticcini senza cottura che fate davvero in 5 minuti e con soli 3 ingredienti. Profumati, freschi e deliziosi, questi biscottini vanno proprio a ruba, sono morbidi e si preparano senza burro, senza farina e senza uova. Non potete non provarli, i biscotti freddi alle mandorle sono la fine del mondo, la versione senza cottura dei classici pasticcini di mandorle siciliani, uno tira l’altro 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 biscotti freddi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Farina di mandorle 250 g
  • Latte di mandorle 50 g
  • Zucchero 50 g
  • Zucchero (per la copertura) q.b.

Preparazione

  1. ● I biscotti freddi alle mandorle sono super facili e veloci da preparare, se non avete la farina di mandorle, potete farla voi tritando molto finemente le mandorle intere e pelate. In questo caso, fate attenzione che le mandorle non rilascino troppo olio, se ciò dovesse accadere, lasciatele asciugare prima di usarle per preparare i biscottini.

  2. ● In una ciotola mettete quindi la farina di mandorle, lo zucchero e mescolate con una forchetta. Versate il latte di mandorle ed impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo. Se volete, potete aggiungere un po’ di scorza grattugiata di limone per aromatizzare ancora di più i dolcetti.

  3. ● Staccate 12 pezzettini della stessa grandezza e formate delle palline. “Pizzicate” con due dita ciascun biscottino per dargli una forma più carina e passate infine i biscotti freddi alle mandorle nello zucchero semolato.

  4. ● I biscotti freddi alle mandorle sono pronti, prima di gustarli vi consiglio di farli riposare in frigo per almeno 15 minuti, così acquisiranno la giusta consistenza e temperatura.

Note

I biscottini alle mandorle senza cottura si conservano in frigo e si mantengono per 4-5 giorni. Se non avete il latte di mandorle, potete sostituirlo con il latte classico o con un’altra bevanda vegetale simile.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org