Biscotti alla Nutella senza cottura

biscotti alla nutella senza cottura
I Biscotti alla Nutella senza cottura sono dei deliziosi dolcetti che non necessitano di cottura e che si realizzano in poco tempo. Facili facili e troppo golosi, i biscotti alla Nutella senza cottura si preparano con pochissimi ingredienti, realizzatene in quantità perché spariscono subito, vanno letteralmente a ruba!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 biscotti alla Nutella senza cottura:
150 g di biscotti secchi
100 g di burro
Nutella q.b.
granella di nocciole q.b.

Procedimento:
● I biscotti alla Nutella senza cottura sono facilissimi e veloci da realizzare, come prima cosa sbriciolate i biscotti molto finemente, sciogliete il burro a bagnomaria o al microonde e mischiate i due ingredienti, lavorandoli per bene con una spatola o un cucchiaio.

● Prendete degli stampini da muffin o altri stampini preferibilmente in silicone perché sarà più facile sformare poi i biscotti alla Nutella senza cottura e riempiteli con un po’ di composto di biscotti tritati e burro.

● Se come me utilizzate degli stampini da muffin, lasciate al centro una cavità all’interno della quale poter mettere la Nutella. Fate solidificare i biscotti alla Nutella senza cottura in frigo per mezz’oretta, dopodiché riempiteli con la Nutella e decorateli con un po’ di granella di nocciole.

● Rimettete nuovamente i biscotti alla Nutella senza cottura in frigo e fateli riposare per un paio di ore prima di servirli. I biscotti alla Nutella si conservano per giorni, per cui potete prepararli in anticipo e servirli quando preferite, sono troppo golosi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

24 Risposte a “Biscotti alla Nutella senza cottura”

  1. Sembrano buonissimi… Impossibile sostituire il burro (ad esempio con miele o altro) per chi non può mangiare burro?

  2. scusa la domanda probabilmente un pò stupida, ma volevo chiederti gli stampini da muffin o quelli in silicone ( non avendoli mai usati entrambi) devono essere imburrati?? grazie in anticipo e complimenti per il tuo bellissimo blog 😉

  3. Mi puoi indicare i biscotti secchi che devo utilizzare……non ne ho proprio idea perché non ho mai fatto una cosa del genere….grazie

  4. wwwwoooooowwwww…… da provare…… mio figlio già mi dato l’OK…… spero che vengano come nella foto……. grazie di condividere con noi le ricette……. poi faccio sapere come sono venuti………

  5. Ciao. I biscotti sono buonissimi, grazie. Li abbiamo offerti per una vendita di beneficenza alla scuola materna del nostro bimbo e sono stati molto apprezzati ma volevo chiederti un consiglio. Mi sono venuti molto delicati, quasi si spezzavano in mano. Ho usato esattamente le dosi consigliate e i biscotti erano Oro Saiwa. Secondo te cosa dovrei fare per renderli un pò meno fragili? Grazie! Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org