Biscotti al burro d’arachidi

I biscotti al burro d’arachidi sono dei dolcetti davvero spettacolari. Non so voi ma io vado matta per il burro d’arachidi, lo compro spesso e, stavolta, l’ho voluto usare per preparare dei deliziosi biscottini che si sciolgono in bocca! I biscotti al burro d’arachidi si preparano in 5 minuti con soli 3 ingredienti, senza farina e senza lievito, mescolate tutto con una forchetta, cottura velocissima ed eccoli pronti, sono profumati e morbidissimi, una ricetta americana (i peanut butter cookies) che vi conquisterà al primo assaggio 😀

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10-15 biscottini
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAmericana

Ingredienti

  • 250 gburro di arachidi
  • 75 gzucchero di canna
  • 1uovo

Preparazione

  1. ● I biscotti al burro d’arachidi sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa mettete il burro di arachidi in una ciotola, aggiungete lo zucchero di canna, l’uovo e mescolate con una forchetta, gli ingredienti, piano piano, si compatteranno, lavorate poi l’impasto con le mani, fino ad ottenere un panetto omogeneo.

  2. ● Staccate 10-15 pezzettini (dipende da quanto volete far grandi i biscottini, io ne ho fatti 11) e formate delle palline, disponetele su di una teglia foderata con carta forno e schiacciatele delicatamente con i rebbi della forchetta, prima in senso verticale e poi orizzontale, all’incrocio, si formeranno tanti piccoli quadratini.

  3. ● Cuocete i biscotti al burro d’arachidi in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-12 minuti, non prolungate la cottura altrimenti si asciugano troppo.

Note:

I biscotti al burro d’arachidi si conservano a temperatura ambiente per 4-5 giorni. Per una versione più golosa, potete aggiungere delle gocce o scaglie di cioccolato. Io ho usato il burro di arachidi “crunchy” che ha dei pezzettini di arachidi ma va benissimo anche quello normale. Sceglietene uno a base di sole arachidi, senza olii aggiunti, altrimenti la consistenza dell’impasto cambia, in caso, aggiungete 15-20 g di amido di mais che aiutano a compattarlo.

Volete fare la TORTA AL BURRO D’ARACHIDI? Trovate la ricetta QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org