Bevanda post abbuffata

La bevanda post abbuffata è una deliziosa bibita preparata con pochi ingredienti che fanno tanto bene al nostro organismo, aiutano a digerire, a sgonfiare la pancia, ad eliminare le tossine e a regolarizzare il nostro organismo dopo le grandi abbuffate delle feste. Io l’adoro, è buonissima e velocissima da preparare, la bevo o a metà mattinata, o a merenda oppure la sostituisco alla cena quando mi sento sazia e non ho molta voglia di mangiare, provatela, è davvero eccezionale!

bevanda post abbuffataEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una bevanda post abbuffata:
mezza mela
un pezzettino di zenzero (o zenzero in polvere)
un terzo di ananas
succo di mezzo limone

Procedimento:
● La bevanda post abbuffata è semplicissima e veloce da realizzare, per farla vi consiglio caldamente l’utilizzo di un estrattore, un elettrodomestico che, come suggerisce il nome, “estrae” il succo di frutta e verdura. Il processo avviene a freddo e frutta e verdura non vengono sminuzzati ma spremuti, ottenendo così un succo gustoso, salutare e ricchissimo di sostanze nutritive che può anche essere conservato anche per diverse ore mantenendo le stesse caratteristiche.

● Se non avete l’estrattore, potete usare una centrifuga, un frullatore o un mixer da cucina, in questo caso, però il succo andrà consumato subito (perchè viene accelerato il processo di ossidazione) e sarà sicuramente meno ricco di nutrienti (anche perchè il processo avviene a caldo) e meno digeribile poiché vengono tritate anche le fibre insolubili (solitamente parte di scarto dell’estrattore) che si assimilano più lentamente.

● Se usate l’estrattore (o la centrifuga), mettete al suo interno la mela non sbucciata e tagliata a fette, l’ananas privato della buccia (lasciate pure il torsolo centrale, contiene tante vitamine), una fettina di zenzero ed il succo di limone. Azionate l’elettrodomestico ed otterrete il succo.

● Se usate invece il tritatutto (o un frullatore), mettete al suo interno tutta la frutta già pulita e sbucciata e frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liquido ed omogeneo. In questo caso, se volete ottenere un succo più chiaro e limpido, filtrate la bevanda post abbuffata prima di consumarla.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org