Alberi di sfoglia alla Nutella

Gli alberi di sfoglia alla Nutella sono dei dolcetti natalizi super facili, troppo belli e velocissimi da preparare! In Natale è alle porte, stasera organizzerò una giocata a carte tra amici e sto preparando un bel po’ di dolci. Avevo della sfoglia in frigo e ho deciso di utilizzarla per fare dei dolcetti a forma di alberelli. Sono venuti benissimo e oltre che carinissimi questi alberelli sono troppo buoni, li fate in 10 minuti con soli 2 ingredienti e hanno un ripieno cremoso piaceranno a tutti, con poco stupirete i vostri amici e parenti, il figurone con questi dolci è garantito 😀

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 alberelli
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4 cucchiaiNutella®
  • 2 rotoliPasta Sfoglia (rettangolare)
  • q.b.Zucchero a velo

Preparazione

  1. ● Gli alberi di sfoglia alla Nutella sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa srotolare il rotolo di pasta sfoglia, aggiungete la Nutella e stendetela in maniera omogenea su tutta la superficie. Se dovesse risultare poco morbida, scaldatela per qualche secondo al microonde o a bagnomaria, vi verrà più semplice spalmarla.

  2. ● Coprite con il secondo rotolo di sfoglia. Con un coltello e dal lato più lungo, tagliate delle strisce spesse circa un cm.

  3. ● Prendete una strisciolina e piegatela su se stessa diverse volte per realizzare l’alberello, man mano che salite, fate delle pieghe più piccine fino ad arrivare alla punta.

  4. ● Infilzate gli alberi di sfoglia alla Nutella con uno stecchino, in questo modo in cottura manterranno perfettamente al forma ed il ripieno di Nutella non rischierà di fuoriuscire.

  5. ● Cuocete gli alberi di sfoglia alla Nutella in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, devono dorarsi leggermente. Una volta pronti, togliete gli stecchini e guarnite i dolcetti con una leggera spolverata di zucchero a velo.

Note:

Gli alberi di sfoglia alla Nutella di Natale si conservano a temperatura ambiente e si mantengono per 4-5 giorni. Al posto della Nutella, potete anche mettere come ripieno marmellata o altre creme a scelta. Potete decorare gli alberelli anche con farina di cocco per simulare la neve oppure con confettino colorati.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org