Io mi devo inventare sempre modi diversi per consumare la solita fettina. Quindi i soliti problemi, deve essere leggera ma invitante per il bimbo e questa volta mi è venuta in mente questa ricetta. Come sempre veloce pochi grassi e economico !
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di vitello grandi da fare impanati quindi tagliate molto sottili
- 60 gr di prosciutto
- Pangrattato
- Sale e Olio EVO
- 1kg di patate
- Rosmarino
- Pepe
Procedimento
Pulite e tagliate le patate a pezzi mettetele in una teglia foderata da carta forno e aggiungete un pò di olio (4/5 cucchiai), il sale e il rosmarino mescolate bene e mettete in forno per circa 40/45 minuti 180/190 gradi, mescolando le patate ogni tanto.
Preparate il pangrattato aggiungendo il sale, pepe e se volete anche della paprika.
In un piatto mettete dell’olio circa 5 cucchiai.
Prendete una fettina di carne e immergetela nel’olio e prima di impanarla fate colare l’olio in eccesso.
Impanate bene e mettete una fetta generosa di prosciutto e arrotolate e tagliate il rotolo in due e andate a formare lo spiedino.
Procedete così per tutte le fette. Dipende un pò da quanto sono grandi le fette e in base a quello decidete quante parti metterne per ogni spiedino.
Preparate un altra teglia con carta forno appoggiate sopra gli spiedini e irrorate con poco olio e mettete a cuocere per circa 20/25 minuti. Non mettete tutto in forno contemporaneamente altrimenti avrete la carne pronta e le patata crude ! Io di solito procedo mettendo le patate e a metà cottura aggiungo la carne.
Bene ora il piatto è pronto, servite caldo e i vostri commensali ne saranno grati !
Prova la ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta! Se vuoi rimanere aggiornato sulle mie ricette metti “mi piace” sulla mia pagina Facebook !