Patate ripiene con mozzarella pancetta

 

Facilissime da fare le patate ripiene con mozzarella pancetta,sono un ottimo contorno!!

In video della ricetta !!

Sono la fan di una bellissima pagina e mi sono innamorata di questa ricetta!!
La pagina in questione è questa “Le delizie di Patrizia

 

Ingredienti:

-3 patate
-1 mozzarella
-80 g di pancetta affumicata a cubetti
-1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
-q.b. sale
Preparazione:

Lavare bene le patate perché lasceremmo la buccia. Tagliarle a metà (nel senso della lunghezza) e lessarle in abbondante acqua leggermente salata. Una volta cotte svuotarle dalla polpa (non fino in fondo) e mettere il ricavato in una terrina. Schiacciarle per bene con una forchetta, aggiungere l’olio, la pancetta e la mozzarella, precedentemente ridotta a cubetti. Mischiare per bene il tutto e riempire le barchette con il preparato. Infornare in preriscaldato ventilato a 160° per 10-15 minuti.

Altre ricette con patate :

Rosti di patate e rosmarino farciti

I rosti di patate sono una ricetta tipica della tradizione svizzera, ne esistono tante varianti. Può essere considerato antipasto,secondi e contorno Il video dei rosti farciti Ingredienti per 4 persone : -tre patate -un rametto di rosmarino -due uova -due cucchiai di farina -sale -olio d’ oliva Procedimento: Pelare le…Continua »

Patate duchessa

Le patate duchessa sono un contorno veloce e scenografico di origine francese, questa ricetta è stata realizzata senza burro. Procedimento: – 700 gr di patate – mezzo cucchiaino di bicarbonato – 2 uova – 3 cucchiai di latte – 50 gr di grana padano – noce moscata – sale Procedimento…Continua »