Pasta cremosa con pesto alle zucchine

 

Le pennette cremose con pesto alle zucchine, sono un primo delizioso dal sapore delicato, il piatto può essere gustato anche freddo!!

Ingredienti :

-250 gr. di fusilli
-3 zucchine
-2 cucchiai di pinoli
-4 foglie di basilico
-2 cucciai di grana grattugiato
-una cipolla piccola
-sale
-olio d’ oliva

Procedimento :

Iniziamo a mettere una pentola d’ acqua sul fuoco .
Prepariamo il pesto alle zucchine …
Lavare, spuntare le zucchine poi tagliatele a dadini, tritate la cipolla.
In una padellina con poco olio mettere a rosolare la cipolla,aggiungere le zucchine , salare lasciare che cuociano per circa 10 minuti, senza farle bruciare .
Una volta cotte lasciatele raffreddare , poi mettetele nel contenitore del mixer, aggiungete il basilico (lavato e strizzato), il grana padano e i pinoli ,salate leggermente, olio d’ oliva, poi mixate tutti li ingredienti.
Mettete a cuocere le pennette in acqua bollente salata, appena raggiunta la cottura scolate la pasta e condite con il pesto al basilico .

 

Pasta con zucchine e salmone

La Pasta con zucchine e salmone è un primo piatto molto semplice da preparare anche all’ ultimo momento, leggero e saporito piacerà sicuramente a tutti!! Ingredienti: -300 gr di pennette -tre zucchine medie -un etto di salmone a fette -150 gr di formaggio spalmabile dolce -una cipolla piccola -olio evo…Continua »

Pasta con gamberi pomodorini e zucchine

La Pasta con gamberi pomodorini e zucchine è un primo piatto buonissimo e saporito, adatto per ogni occasione Ingredienti per 4 persone: -300 gr di mezze maniche -due zucchine -300 gr di pomodorini -300 gr di gamberi freschi -uno spicchio d’ aglio -prezzemolo -vino bianco -olio d’oliva -sale Procedimento: Pulite…Continua »