Insalata di riso esotica

L’ insalata di riso esotica è un primo piatto tipicamente estivo, con avocado e surimi ricorda quel gusto tipicamente esotico. Fresco e leggero ideale per pic nic o gite al mare.

Ingredienti:

-300 g di riso Basmati
-un avocado maturo
-una confezione di surimi
-sale
-olio evo

Procedimento:

Private dalla sua buccia l’ avocado tagliatelo a metà e privatelo del suo nocciole.
Metà dell’ avocato schiacciatelo con una forchetta, l’ altra metà tagliatela a dadini.
Per fare questa operazione ricordatevi di acquistare un frutto maturo.
Tagliate i surimi a rondelle.

Cuocere il riso in abbondante acqua bollente salata,una volta cotto scolatelo passatelo sotto il getto dell’acqua corrente per fermare la cottura poi e mettetelo in una terrina.

Aggiungete al riso l’ avocado ridotto in purea e i surimi tagliati, condite con olio d’ oliva e deponete il riso in frigo per circa un ora.

Altre ricette simili :

Insalata di riso con peperoni zucchine e ananas

  L’ insalata di riso con con peperoni zucchine e ananas,è un primo piatto tipicamente estivo,si può gustare freddo, adatto ai pic nic e ottimo da gustare in spiaggia Ingredienti per 4 persone -300 gr di riso Basmati -2 peperoni -2 zucchine -4 fette di ananas (io ho usato quella…Continua »

Insalata di riso con gamberetti e zucchine

L’Insalata di riso con gamberetti e zucchine è un primo piatto tipicamente estivo,si sposa benissimo l’ abbinamento terra e mare Ingredienti: 300 g di riso Basmati 300 grammi di gamberetti freschi 3 zucchine sale olio Procedimento: Cuocere il riso in abbondante acqua bollente salata,una volta cotto scolatelo passatelo sotto il…Continua »