Coni pizza

Collage coni 2

http://blog.giallozafferano.it/cucinaepasticci/coni-pizza/

Ingredienti per 8 coni pizza

-400 gr di farina 00
-250 ml circa di acqua
-mezza bustina di lievito secco
-un cucchiaio d’ olio d’ oliva
-un cucchiaino di sale
-8 coni d’ acciaio
-carta da forno

Per la farcitura

-passata di pomodoro
-200 gr mozzarella o formaggio filante
-una conf. di wurstel
-olio
-sale

Procedimento:

Con l’ aiuto di una planetaria (si può fare anche impastando a mano) ho messo nella ciotola le farine e la metà dell’ acqua tiepida con il lievito secco e ho iniziato ad impastare , poi il sale l’ olio e l’ acqua rimanente. Ho lavorato l’impasto per circa 10 minuti con il gancio per impasti della planetari fino a formare una palla. Poi ho coperto l’ impasto che ha lievitato dopo circa 2 ore. Dopo che l’ impasto sarà raddoppiato,sarà pronto per essere usato.
Rivestite tutti i cono con la carta da forno
Prelevate una piccola parte dell’ impasto e formate delle palline,poi spianatele con un mattarello dando una forma tonda.
Ogni cerchio di pasta poggiatelo sui coni facendola aderire, sigillate bene con le mani.
Sistemate tutti i coni in una teglia da forno,rivestita da carta da forno.
Cuocete i forno caldo a 220° per circa 12/15 minuti.
Una volta cotti sfornate i coni di pasta lasciateli raffreddare un pochino e sfilate i coni d’ acciaio (non spegnere il forno)
Mettere la farcitura all’ interno dei coni passata di pomodoro condita con olio e sale ,i wurstel e la mozzarella tagliati a dadini.
Ora chiudete ogni cono pizza con la carta stagnola,il modo che non si disperda in teglia durante la cottura e cuocete ancora per circa 10 minuti abbassando il forno a 180°.
Se avete difficoltà ad eseguire la ricetta guardate il video sopra la ricetta :)….non è perfetto ma può essere d’ aiuto buona visione!!