Torta di pesche e yogurt

Oggi vi offro virtualmente una fetta della mia mitica torta di pesche e yogurt!! Il dolce è veramente facile da fare, è preparato con ingredienti di stagione freschi e genuini, proprio per questo la torta è indicata per una golosa merenda anche per i più piccini è molto soffice e si mantiene bene per più giorni, consiglio di conservarla nella classica campana per dolci. Questa torta la preparo spesso per le feste di compleanno perché il giorno dopo è ancora più buona, provare per credere!!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Guarda anche: Crostata di pesche e marmellata   Torta di mele dei tantra


Torta di pesche e yogurt

Ingredienti:

Procedimento: mettete un una ciotola le 3 uova e sbattetele con un frullatore insieme allo zucchero, dopodiché unite lo yogurt e la buccia del limone e l’olio a filo.

In fine aggiungete un pò alla volta tutte le farine setacciate, compreso il lievito e continuate a mescolare, quindi versate metà del composto in uno stampo da 20/24 cm imburrato e infarinato.

Ora sbucciate le pesche e tagliatele a spicchi quindi disponetele 1/4 sopra la torta, versate il restante impasto posizionate gli spicchi delle pesche a raggiera e cospargetele di zucchero di canna.

Come ultimo passaggio infornate la vostra torta alle pesche e yogurt a 180°C per 45 minuti a forno statico, sfornate e lasciate intiepidire sopra una gratella, una volta fredda cospargetela di zucchero a velo e servite a fette.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva