Ciambella morbida con nutella

La ciambella morbida con nutella è un dolce ideale per la prima colazione o per una ricca merenda! Se amate la mitica crema di nocciole dovete assolutamente provarla! Morbida e golosa è uno di quei dolci che finiscono in un baleno, specialmente se avete bimbi piccini in casa 😉 Dai controllate se avete tutti gli ingredienti per preparare questa fantastica delizia!

Ti potrebbe interessare:

Ciambellone al nesquik

Ciambella ricotta e gocce di cioccolata 

Ciambella soffice con marmellata

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Ciambella morbida con nutella

Ingredienti per uno stampo a ciambella da cm 20:

Procedimento: per preparare la torta occorre sbattere con le fruste le uova con lo zucchero e la vanillina, poi unite l’olio a filo, la farina setacciata, il latte, il sale ed infine il lievito, incorporate bene il tutto.

A questo punto mettete il composto in uno stampo imburrato e infarinato, dopodiché aggiungete al centro 3/4 cucchiaiate di nutella, (non troppa perché poi scende sul fondo) quindi infornatela a 160°C per 50 minuti circa.

Una volta raffreddata sformate la vostra ciambella morbida con nutella e cospargetela con abbondante zucchero a velo.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva