Quali differenze tra i lime e i limoni?

Quali differenze tra i lime e i limoni?

Quali differenze tra i lime e i limoni? Frutti molto simili tra loro ma differenti sotto diversi aspetti. Entrambi appartengono alla stessa famiglia di agrumi però- come dicevamo – hanno diverse differenze.

Portogallo, Miss Portogallo alla prima donna trans

Quali differenze tra il limone e il lime? Diciamo che il limone è più grande con il suo tradizionale colore giallo, mentre il lime è leggermente più piccolo e la sua colorazione è verde. Inoltre sono differenti anche nel succo. Entrambi sono acidi ma il limone è più dolce, grazie ad una maggiore concentrazione di zuccheri, di contro il succo del lime è molto aspro.

Vulvodinia una patologia femminile poco conosciuta

Adesso che sappiamo le differenze, andiamo a conoscerli in cucina. Incominciamo, a parlare del lime. Dunque il lime – grazie al suo alto tasso di acidità – è perfetto per i risotti a base di pesce o crostacei. Evitare i semi, l’albedo e la pellicina bianca sotto la scorza perché molto amari.

Il limone invece è ottimo per aromatizzare i secondi piatti di pesce, frutti di mare e anche per la preparazione delle macedonie. Inoltre è un elemento importante per la preparazione di salse (esempio la maionese) o glasse.

Pasta gratinata ai funghi e speck

Ottimi anche per la preparazione di diversi cocktail. Ad esempio con la scorza del limone si prepara il limoncello mentre con il succo di lime si possono preparare alcuni famosi cocktail come ad esempio il Daiquiri.

Ultimo consiglio: evitare di sostituirli durante la preparazione dei cocktail.

Verified by MonsterInsights