Cocktail Cosmopolitan White Russian Manhattan Caipirinha Margarita Bellini

cocktail1
COCKTAIL CHE PASSIONE!

Preparazione per il cocktail Cosmopolitan:

L’unica difficoltà che esiste nella preparazione del Cosmopolitan è che merita di essere accompagnato da un look consono, in pieno stile newyorkese chic. Versate nello shaker, nell’ordine, Vodka (40 Ml), succo di limone (5 ml), Cointreau (5 ml) e succo di Mirtillo o Ribes (80 ml). Decorate la coppetta con una fettina di limone. Bevete a piccoli sorsi.

Preparazione per il cocktail White Russian:

Versate in un bel bicchiere il ghiaccio, la panna (80 ml), il liquore al caffè (20 ml)  e la vodka (50 ml). Agitate per bene e servite con una ciliegina. Il White Russian è per gente dalle idee chiare che sa bene quello che vuole.

Preparazione per il cocktail Manhattan:

Mescolate 4 cubetti di ghiaccio con 1 parte di Vermuth dolce, 3 parti di bourbon whiskey e 1 goccia di Angostura e poi filtrate in una coppetta per cocktail precedentemente raffreddata. Più chic di così si muore.

Preparazione per il cocktail  Caipirinha:

Ai primi posti dei cocktail più amati c’è anche la Caipirinha, che va servita in un tumbler piccolo. Prima di tutto mettete nel bicchiere 3 spicchi di lime, poi aggiungete 4 cucchiaini di zucchero di canna e 2 parti di Cachaca o di Vodka. Mescolate schiacciando il lime e finite con il ghiaccio spezzettato e qualche spicchio di lime intero.

Preparazione per il cocktail Margarita:

Margarita vi farà fare una bellissima figura con i vostri amici, a patto che vi procuriate una coppa adatta. Mettete il ghiaccio tritato in uno shaker e aggiungete tequila, cointreau e succo di limone. Shakerate finché tutto si sarà ben raffreddato, filtrate nella coppa e cospargete il bordo con il sale. Una fettina di lime a decorazione prima di offrire la bellissima coppa agli ospiti.

E per chi non ama troppo i superalcolici preparazione per il cocktail Bellini:

Un bel calice da vino è quello che serve per presentare un Bellini ai vostri ospiti. Riempitelo con due parti di succo di pesca non zuccherato mescolato con 4 parti di champagne freddo o spumante secco. Per decorare usate una fettina di pesca. Il Bellini è adatto a chi non ama troppo gli alcolici.

Fonte: finedininglovers.

Verified by MonsterInsights