Rustico mare e monti

Il Rustico mare e monti è un’ottima idea salva cena che mette d’accordo tutti. Il connubio tra la rucola, le olive e il tonno rende questa torta salata veramente gustosa. Un piatto, inoltre, velocissimo da preparare e adatto anche ai neofiti della cucina, in quanto di semplice realizzazione.

Noi l’abbiamo utilizzato come antipastino per una cenetta con una cara amica. Speriamo possa essere utile anche a voi!!!

Andiamo, dunque, in cucina a preparare insieme il nostro Rustico mare e monti

Rustico mare e monti

INGREDIENTI:

1 rotolo di brisé rotondo

1 scatoletta di tonno (100g)

100g mozzarella

olive nere q.b.

pomodorini gialli e rossi q.b.

rucola q.b.

1 filo olio extra vergine d’oliva

origano q.b.

1 pizzco sale

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavare e pulire la rucola e i pomodorini. Tagliare quest’ultimi a metà (se sono piccoli come i nostri potete lasciarli interi) e la rucola a pezzettini.
  • Sgocciolare la mozzarella e tagliarla a dadini. In una ciotola porre la rucola, il tonno, le olive e i pomodorini, condire con sale, origano e un filo di olio evo. Lasciare insaporire per una decina di minuti.
  • Aggiungere, poi, la mozzarella nella ciotola e mescolarla al resto.
  • Stendere, a questo punto, il rotolo di pasta brisé su una teglia rotonda a cerniera (24 cm diametro), precedentemente ricoperta di carta da forno, e disporre al centro l’insalatina preparata. Richiudere bene l’eccesso di pasta sui bordi con l’ausilio di una forchetta, in fine.
  • Porre in forno, preriscaldato 200°, per circa 20 minuti, o fino a che non diventa dorata la brisè. Estrarre, lasciar raffreddare, tagliare a spicchi e servire tiepido il rustico mare e monti.

VINO CONSIGLIATO: Alezio Rosato (Puglia)

PER ALTRE RICETTE DI PIATTI SFIZIOSI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOMEDEL BLOG.

Se vi è piaciuto il rustico mare e monti, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

 

2 Risposte a “Rustico mare e monti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *