Gelato panna e fragola su stecco

Il gelato panna e fragola su stecco è un’idea fresca e genuina per la merenda dei bambini. E’ molto semplice da realizzare in casa, infatti bastano solo 3 ingredienti e un mixer. Come non approfittare della stagione delle fragole per prepararlo con una ricetta velocissima?! Noi l’abbiamo realizzato insieme a Sofy, la piccola di casa, e voi potrete seguire il nostro esempio, facendo divertire i vostri bimbi. Non vi resta che provarlo!

gelato panna e fragola su stecco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 gelati
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gfragole (da pulite)
  • 1 cucchiaiosucco di limone
  • 200 mlpanna vegetale senza lattosio (zuccherata)

Preparazione

  1. Lavare le fragole, eliminare l’estremità e ridurre in pezzetti. Porle in un mixer e frullarle insieme al succo di limone.

  2. Prendere la panna, poi, e versarla in un’altra ciotola. Lavorarla con le fruste quel tanto che basta perché diventi semi-montata.

  3. A questo punto inglobare i due composti e prendere 6 stampini da ghiaccioli, in cui versare il contenuto. Potete aiutarvi con una sacca da pasticcere per questa operazione. Noi abbiamo usato un semplice cucchiaino.

  4. Adagiare gli stecchi su ciascun gelato e trasferire in freezer per almeno 4 ore in modo che solidifichi per bene.

  5. Estrarre gli stampini dal congelatore e per rimuoverli agevolmente posizionarli in un contenitore con acqua calda. Il vostro gelato panna e fragola su stecco è pronto per essere gustato!

Piccola nota

Potete utilizzare anche della panna fresca non zuccherata. Verificate però che contenga almeno il 30% di grassi e aggiungete un paio di cucchiai di zucchero quando frullate le fragole. Se non avete gli stampini per ghiaccioli, potete usare dei vasetti di yogurt piccoli o dei bicchierini, come contenitore, e delle mezze cannucce o cucchiaini di plastica per lo stecco.

PER TUTTE LE ALTRE IDEE DOLCI, CONTINUATE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *