TORTINE MIMOSA

Per la festa della donna la torta mimosa è un grande classico punto se vogliamo realizzare delle mini torte Mimosa il procedimento non cambia in realtà Dobbiamo soltanto realizzarle in versione più piccola. La ricetta del pan di spagna già Ve l’ho data Quindi se volete potete andare a dare un’occhiata se invece preferite potete andare a comprare il pan di spagna già pronto, ovviamente il pandispagna realizzato in casa sarà molto più buono dell’altro! (non si nota che tifo per il casalingo vero?)

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 fogliPan di Spagna
  • 250 gCrema pasticcera
  • 200 mlPanna da montare
  • q.b.Fragole
  • q.b.Liquore di amarena

Preparazione

  1. Prendete i dischi di pan di spagna e realizzate 7 dischetti con un coppapasta. Adagiateli già sul piatto da portata in modo tale da non doverli più spostare, bagnateli bene con il liquore, cospargeteli con uno strato di crema pasticcera. Tagliate le fragole sottili e adagiatele sulla crema pasticcera, ricopritele con altra crema pasticcera, coprite con un altro disco.

  2. montate la panna, trasferitela nella sakaposh con un beccuccio a stella e create una spirale, sbriciolate sopra ad ogni mini mimosa il pan di spagna che è rimasto.

Consigli

Potete cambiare il liquore con acqua e zucchero se lo servite a dei bambini, Se volete la decorazione finale al posto di creare una spirale con la panna potete realizzare tanti piccoli ciuffetti in modo ordinato e decorare con delle scaglie di cioccolato o delle Fragole fatte a filetti

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.