GIRELLE ALLE ZUCCHINE

Ogni tanto, con questo tempo un pochino più frescolino, mi viene come la voglia di mettermi li e andare a creare delle ricette che sono un pochino più calde. Con questo non voglilo andare a dire che sono complicate da poter realizzare ma che conferiscono una maggiore voglia di stare a casa, magari davanti alla tv e guardare un film in compagnia.

In questo caso, non so mai proprio bene che cosa andare a realizzare di buono, che sia per me oppure anche per i miei ospiti, ma questa ricetta, ogni volta che la faccio, va sempre a ruba.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornoForno elettricoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
1 zucchina
q.b. fontina
100 g petto di tacchino

Strumenti

Passaggi

Come prima cosa vado a prendere la zucchina, la lavo sotto l’acqua e la passo nella grattugia dai fori grandi; prendo la pasta sfoglia e la srotolo.

Farcisco la mia pasta sfoglia prima con la zucchina e poi con le fettine di petto di tacchino, formando uno strato unico, come vedete nell’immagine.

Unisco la fontina, tagliata in pezzetti.

Arrotolo su se stessa e faccio riposare per un paio di minuti in frigo, chiudendola su se stessa con l’aiuto della carta forno. Accendo il forno a 180°.

Vado poi a tagliare in rondelle non troppo sottili ma neanche spesse, metto sulla placca del forno e faccio cuocere fino a che la pasta sfoglia non è bella dorata, circa 15 minuti.

Potete mangiare queste girelle sia calde che fredde.

Consigli

Potete sostituire le fette di petto di tacchino con del prosciutto cotto o anche con della mortadella.

Se volete potete eliminare la fontina e usare un altro formaggio, la cosa importante è che si sciolga per bene e che non sia la sottiletta, rischierebbe di bruciare.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.