COPPETTE ALLA CREMA

L’altro giorno mi sono resa conto di avere, nel mio frigo, della crema che mi era avanzata dal dolce che avevo realizzato. Così, dato che volevo un qualcosa di fresco e non volevo andarne a fare altra, mi sono inventata questa idea.

La ricetta di per se è molto semplice e veloce, vi bastano pochissimi ingredienti e il gioco è fatto, oltre al fatto che farete un ottima figura con pochissimo sforzo.

A mio avviso, questo, potrebbe essere un dessert ideale anche per chi ha ricevuto degli ospiti, inattesi, all’ultimo minuto.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

q.b. crema pasticcera
q.b. savoiardi
q.b. granella di pistacchi

Strumenti

Passaggi

Come avete notato non vi ho dato delle dosi, insomma, dipende principalmente dalla tipologia di contenitore che andate ad usare.

Io ho messo dei pezzi di savoiardo nella base, poi sopra ho creato uno strato di crema pasticcera, senza usare attrezzi particolari, ma solamente dei cucchiaini.

In superficie ho decorato con della granella di pistacchio.

Consigli

Potete andare ad usare anche un altro tipo di biscotto, se non avete i savoiardi; inoltre li potete anche bagnare in un pochino di caffè o nel liquore a vostra scelta.

Se la granella di pistacchio non vi piace, potete usare la granella di nocciole oppure, prima di servire, una spolverata velocissima di cacao amaro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.